INFO COSTI

Scuola

At the fitness clubLa scuola di formazione Greenfit s.s.d. nasce dalla ventennale esperienza di professionisti della formazione tecnica e aziendale nel settore fitness-wellness. Nata come Società sportiva, al suo interno collaborano persone unite da una grande passione per il settore fitness. La grande coesione del team e la stretta partnership con lo CSEN, Ente riconosciuto dal CONI che ha ufficialmente certificato la scuola, hanno dato vita a GreenFit s.s.d Academy che offre dei grandi vantaggi per tutti i professionisti tecnici del settore sportivo.

La scuola, con il corso di Istruttore Physiofit, offre una preparazione completa a tutti coloro che desiderano avere un’abilitazione per poter utilizzare con professionalità gli strumenti che quotidianamente si usano per la Valutazione antropometrica come per esempio il Plicometro, l’Adipometro, il Calibro osseo, la Tele Termografia, l’Impedenziometro e soprattutto un’apparecchiatura come l’Elettrostimolatore ad uso fitness. L’abilitazione garantisce l’utilizzo di strumenti fondamentali per poter esercitare il proprio lavoro con professionalità. Ci sono infatti delle lacune legislative che abilitano solo alcuni all’uso di queste strumentazioni, in modo poco chiaro e pertinente alle effettive qualifiche dei professionisti fitness. 

Il corso di Consulente di Physiofit invece ha lo scopo di accrescere la professionalità e le competenze specifiche del personale dei centri sportivi addetto all’accoglienza ed alla incentivazione ed iscrizione dei clienti/tesserati. La Consulente di Fitness Metabolico acquisisce nel suo percorso formativo, tutte quelle nozioni utili a rendere le persone più consapevoli del benessere derivante dall’attività fisica oltre che alle tecniche di convincimento e motivazione.

La nostra filosofia è quella di promuovere la cultura, la formazione e la preparazione eccellente ed evoluta di professionisti che operano all’interno dei centri sportivi. Crediamo fortemente nella costante crescita dell’individuo, in quanto forza trainante per promuovere la cultura del benessere in tutta la società, stimolando l’adesione a nuovi stili di vita più sani e rispettosi della fisiologia umana. L’idea è quella di accettare e usare le nuove tecnologie che il nuovo mondo ci offre ma sempre tornando ad uno stile di vita più salubre, mettendo al primo posto i valori importanti e rispettosi dell’essere umano, il costante miglioramento delle proprie capacità e del relazionarsi con le persone in maniera costante. Si tratta di trasmettere benessere a tutti i livelli perché la nostra professione ci obbliga tutti i giorni a pensare alla responsabilità che abbiamo nei confronti di coloro che si mettono nelle nostre mani.