INFO COSTI
News

PROGRAMMA Corso di Educatore Alimentare 2° LIVELLO AUTUNNO 2016

PROGRAMMA Corso di Educatore Alimentare 2° LIVELLO AUTUNNO 2016

Dopo il grande successo del 1° livello, finalmente vi annunciamo che è stata decisa la data del 2° livello.

UNICA DATA PER IL 2016 – DA SEGNARE IN AGENDA

Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2016

In seguito alla richiesta dei partecipanti del 1° livello, il Gruppo Eurofit con la collaborazione della Greenfit Academy e lo Csen, vi invita al Corso di Educatore Alimentare di 2° livello. Questo corso ha l’obiettivo di approfondire molte tematiche accennate nel 1° livello e affrontare nel dettaglio nuovi ed interessanti argomenti legati alla nutrizione e allo sport.
Abbiamo inserito gli argomenti che i partecipanti del 1° livello ci hanno richiesto.

Se allenare una persona è importantissimo per il suo benessere e per limitare i danni sul corpo umano derivanti dai ritmi frenetici della vita moderna, altrettanto importanti sono i consigli sul corretto stile di vita alimentare per allenarsi a mangiare sano. Con queste ulteriori 2 giornate di corso, l’Educatore Alimentare completerà il suo percorso formativo per poter seguire a 360° il cliente guidandolo verso le scelte giuste ed i professionisti adatti al suo obiettivo sportivo e nutrizionale. Anche il Corso di Educatore Alimentare di 2° livello è certificato Csen con il riconoscimento del Coni e verrà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione. La Biologa Nutrizionista oltre che Molecolare Dott.ssa Federica Mastronardo è anche la relatrice del 2° livello ed è stata scelta appositamente dallo staff del Gruppo Eurofit e della Greenfit Academy per la sua enorme professionalità ed esperienza nel settore non solo nutrizionale, ma soprattutto sportivo.
PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
• Sport e Alimentazione – come gestire sportivi e non con consigli alimentari giusti in base al tipo di allenamento e sport praticato dal sedentario al professionista – ad ognuno il suo stile alimentare corretto -
• I clienti hanno preferenze per alcune diete piuttosto che altre, conoscerle in modo professionale (ad es. diete metaboliche, proteiche, la crono dieta, la dieta dei gruppi sanguini etc.) per saperle consigliare e sconsigliare in base alla tipologia di persona, al suo stile di vita e all’attività fisica praticata.
• Falsi miti sugli integratori alimentari e fitness da banco – quali scegliere partendo dall’analisi dei loro componenti, quando e per quanto tempo è giusto assumerli.
• Le nuove mode: es. la scelta di paste proteiche invece che pasta a base di carboidrati. Tutta la verità sui carboidrati,
e le barrette sostitutive dei pasti/spuntini pre e post allenamento, quali, quando e come assumerli correttamente.
• Gli alimenti industriali con 0% di grassi, sono davvero privi di grassi come le etichette ci dicono o è solo un’attrazione pubblicitaria? Come orientare il cliente alla giusta scelta di prodotti alimentari partendo da una lettura consapevole delle etichette. Accenni sui componenti (es. edulcoranti, conservanti, addensanti ) e le proprietà nutrizionali corrette per raggiungere i risultati desiderati.
• Scopri come la genetica può rallentare e/o non permettere il raggiungimento dei risultati se non interviene un lavoro in team tra professionisti dell’allenamento e professionisti della nutrizione sportiva – il Nutritional Coach – Accenni.
• Le convinzioni alimentari dei sedentari e degli sportivi – come riuscire a far cambiare abitudini alimentari scorrette alle persone che hanno le loro credenze e che non vogliono assolutamente saperne di cambiare nonostante gli scarsi risultati ottenuti ( es. per perdere peso devo eliminare la pasta e per definirmi al massimo devo mangiare sempre riso e petto di pollo sconditi – come guidare il cliente verso un’alimentazione equilibrata e corretta-)
• La mancanza di varietà nella dieta, come può danneggiare il proprio corpo e allontanare le persone dal raggiungimento degli obiettivi nonostante il programma di allenamento.
• Essere vegetariani e/o vegani, una nuova tendenza del momento o è il segnale di un desiderio radicale di cambiamento nello stile di vita di molti? Come far interagire scelta di vita alimentare con allenamento e il raggiungimento dei risultati desiderati.
• Ampio spazio a domande dei partecipanti su ulteriori consigli pratici nel proprio lavoro e nella propria vita.
• Esame finale per il rilascio dell’Attestato di Educatore Alimentare di 2° livello.

Data e ora:
2 giorni – Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2016
Primo giorno: 10.00-17.30 (pausa pranzo 13.00-14.30)
Secondo giorno: 10.00-17.00 (pausa pranzo 13.00-14.30)

Luogo: Sede Operativa GreenFit Academy presso VIP Center Corso Mazzini, 183 San Benedetto del Tronto (AP) sulla S.S. 16 nello stesso stabile dell’OVIESSE e Ipermercato TUODI’. Ampio parcheggio gratuito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI E ISCRIVERTI, CLICCA QUI